www.ilcastellocamicie.it garantisce il diritto di recesso come stabilito dal D.lgs. n. 206 del 06 Settembre 2005 con oggetto “Codice del Consumo a norma dell’art. 7 della legge 29 Luglio 2003 N.229”, modificato da D.lgs. del 21 Febbraio 2014, n. 21 Articolo 1.
Il nostro cliente che effettua ordini attraverso il sito www.ilcastellocamicie.it ha diritto di recedere, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi.
Il diritto di recesso si esercita mediante comunicazione scritta inviata per raccomandata (con avviso di ricevimento) all’indirizzo "il Castello Camicie s.r.l.s., viale Conte Testasecca, 65 - 93100 Caltanissetta - ITALY Italia, oppure via e-mail scrivendo all'indirizzo info@ilcastellocamicie.it oppure ancora seguendo la procedura di reso che il cliente può trovare (qualora sia registrato e possegga un account) nel menù “il mio account”.Un rimborso avviene qualora vi sia un reso oppure nel caso di annullamento di articoli pre-pagati e non spediti.
Nel caso in cui il pagamento avvenga tramite Paypal, il rimborso verrà effettuato su C/C oppure paypal non trasferibile intestato alla persona cui è stata creata la scheda cliente.
a) La richiesta di recesso deve essere inviata entro i termini stabiliti al punto “1. La legge” e nelle modalità indicate al punto “2. Richiesta di recesso”
b) I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
c) I prodotti vengono consegnati al cliente con un cartellino identificativo e monouso: esso deve essere ancora presente, ben conservato e, nel caso di sigilli monouso, attaccato nella posizione originale.
d) I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, qualora sia essa monouso non deve essere stata aperta e deve essere ancora ben sigillata. I capi dovranno avere ancora tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
e) Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) possono essere provati dal cliente sopra la propria biancheria personale. I resi di questi articoli non saranno accettati se l'etichetta trasparente di protezione igienica dovesse essere stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
f) Il reso deve avvenire in un’unica soluzione, dopo l’autorizzazione/accettazione del venditore e attraverso il corriere indicato dall'assistenza clienti. Il cliente riceverà una e-mail che darà inizio alla procedura di reso e che indicherà il riferimento di autorizzazione. Questa e-mail dovrà essere stampata e inserita all’interno del pacco.
g) Le spese di spedizione per il reso della merce sono sempre a carico del cliente. Per rientri dall’Italia il costo è di 10 €: il cliente verrà informato dal nostro servizio di assistenza sul costo da sostenere nel momento in cui verrà inviata l’autorizzazione.
h) Il costo della spedizione verrà trattenuto dal rimborso che www.ilcastellocamicie.it effettuerà e verrà fatturato al cliente.
i) I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla data in cui il cliente ha ricevuto la e-mail di accettazione del reso.
l) Il venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che non risultino conformi alle caratteristiche e esigenze qui elencate o nel caso in cui la procedura di reso sia stata effettuata senza seguire le istruzioni di questo paragrafo.
1)Se il cliente dovesse ricevere un prodotto non conforme all’ordine o difettoso/danneggiato le spese di rientro del bene saranno a carico di www.ilcastellocamicie.it solo se verrà utlizzato il corriere da noi indicato.
Se si dovesse verificare il caso in cui, il prodotto richiesto nell’ordine che ha ricevuto consegna errata non dovesse essere più disponibile, www.ilcastellocamicie.it offrirà al cliente i metodi di rimborso illustrati nel punto “4. Metodo di rimborso”. www.ilcastellocamicie.it non sarà in alcun modo responsabile e non darà seguito a richieste di risarcimento che siano maggiori dell’importo dell’ordine errato al netto delle spese di spedizione.
www.ilcastellocamicie.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i depositi.
www.ilcastellocamicie.it non gestisce o accetta cambi merce (taglie, colori, articoli, ecc...): Il cliente che desidera sostituire un prodotto potrà avvalersi del diritto di recesso seguendo le procedure sopra indicate per rendere il prodotto e, qualora lo desideri, procederà inviando un nuovo ordine.
L’indirizzo cui inviare il reso è il seguente:
IL CASTELLO CAMICIE SRLS
VIALE CONTE TESTASECCA, 65
93100 CALTANISSTTA
Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio ed inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione.
Il reso verrà affidato affidato ad un corriere di nostra fiducia.
Le spese del reso - di importo pari a € 9,90 - sono a carico del cliente